Contattaci per organizzare la tua Visita Guidata
Un’isola meravigliosa fuori dal tempo, costellata da piccoli borghi e panorami da togliere il fiato.
Nel 2016 l’installazione temporanea di un pontile galleggiante, “The floating piers” dell’artista bulgaro Christo, in 16 giorni ha portato circa un milione di persone da tutto il mondo a visitare Montisola fluttuando sul lago d’Iseo.
L’evento mondiale di cui è stata protagonista non è l’unico primato di cui gode l’sola sebina: è l’isola lacustre abitata più alta d’Europa, è inserita nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”, è stata dichiarata “Riserva ambientale e naturale” e fa parte della “Rete delle isole minori” italiane.
Libera dalla presenza di automobili, gode giustamente di tutta una serie di epiteti seducenti come “Perla del lago d’Iseo” o “La Capri del Nord”.
È molto piacevole percorrere la Passeggiata degli ulivi che conduce al pittoresco borgo di Peschiera Maraglio e il piacere esplode in meraviglia esplorando l’interno, percorso da secolari mulattiere che conducono a piccoli borghi cadenzati da un incedere intimo del tempo. I panorami invece tolgono il fiato.
Una delle visite guidate più richieste: un grande classico!
DURATA: 2 /2,30 ORE
Una mini crociera che prima di approdare a Montisola gira attorno alle piccolissime isole di S. Paolo e di Loreto, quasi del tutto occupate da due fiabesche dimore.
DURATA: 2,30 ORE
Per una visita più completa sul lago d’Iseo
traversata e pranzo a Montisola
DURATA: 3 + 3 ORE
Per una visita più completa sul lago d’Iseo
traversata e pranzo a Montisola
DURATA: 3 + 3 ORE
Per informazioni o per combinare quanto proposto con qualsiasi altra meta in città o in provincia di Brescia, Verona, Bergamo, Mantova, Cremona e Milano puoi contattare l’Associazione Il Mosaico senza alcun impegno.
Telefona a uno di questi numeri: 030 291497 /
340 5144570 / 347 8831629 / 333 9899560
Oppure compila il modulo per essere ricontattato.
VISITE GUIDATE DI UNA GIORNATA
Camminare, capire e conoscere
Tra i "Borghi più belli d'Italia"
Ai confini del lago
Una dolce passeggiata