Sai già dove vorresti andare ma non sai ancora tutto quello che c’è da vedere? Questa è la pagina che fa per te.
La provincia di Brescia possiede territori di richiamo internazionale come il lago di Garda, la Franciacorta e il lago d’Iseo. Ospita tre siti UNESCO e quattro borghi inseriti nella lista dei “più belli d’Italia”.
Il numero dei parchi visitabili è enorme, da quelli archeologici, preistorici o romani, a quelli naturalistici o dedicati alle coltivazioni tradizionali come le secolari limonaie del Garda.
Qui è nata e si continua ad organizzare la Mille Miglia, storica gara con auto d’epoca che ogni anno porta a Brescia migliaia di persone da tutto il mondo. Bellissime e di lunghissima tradizione sono alcune feste popolari di grande richiamo che possono arricchire di emozione la vostra visita come la Festa dei Fiori di Montisola, la Via Crucis di Cerveno o la meravigliosa Mostra Mercato di Bienno.
La lunga storia del territorio bresciano si può conoscere organizzata nei tantissimi musei, alcuni dei quali di valore sovranazionale, ma soprattutto è ancora ben visibile nel tessuto urbano e negli edifici dei molti borghi e paesi e nella città capoluogo: Brescia. Ancora poco nota ai più è una città che continua a sorprendere i visitatori, nuovi e non, per la bellezza e la ricchezza d’arte che offre.
Città d'arte
Un incanto irresistibile
Girare in una fiaba
Inseguendo piccoli e grandi tesori
Abbazie e castelli tra le vigne
Tradizioni arte e cultura di una Terra di Lavoro
Una magnifica rete urbana intorno a Brescia